SALUTO AGLI STUDENTI

Nel contesto scolastico della nostra Città si inserisce la nuova figura del ''Coordinamento dei Rappresentanti Studenteschi''. Un organo che si propone come obbiettivo il superamento dei confini del singolo istituto e della singola comunità studentesca per risvegliare, in ogni ragazzo, il senso di appartenenza ad un movimento d'aggregazione e di confronto con gli altri organi della nostra Città che, troppo spesso, tendono ad escludere gli Studenti da ogni sorta di decisione.Figli di un ideale immortale e portatori della vera politica, quella senza profitti, quella disinteressata, quella genuina che al giorno d'oggi sta diventando sempre più un' utopia.Con la speranza di essere utili ad ognuno di voi.

lunedì 4 febbraio 2008

Il comunicato stampa che invieremo a ''il quotidiano'' e a ''la nuova basilicata''

OGGETTO: Manifestazione del giorno mercoledì 20 febbraio

I Rappresentanti Studenteschi appartenenti al coordinamento comunicano che, per il giorno 20 FEBBRAIO 2008, è indetta una manifestazione studentesca a DIFESA DEL TERRITORIO e dell'ambiente LUCANO.

I punti principali sono:
-NO AL POZZO DI MONTE GROSSO
-NO ALL'AGGRESSIONE FEROCE DELL'AMBIENTE
-NO AL DEGRADO CHE CONTAMINA IL FUTURO DELLA NOSTRA REGIONE
-SI AD UN'URBANISTICA RAZIONALE E AD UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

Queste sono solo alcune cause che ci spingono a rivendicare il nostro diritto/dovere alla critica, quella critica finalizzata in particolare a preservare e migliorare le caratteristiche del nostro territorio.
L'Attivismo Studentesco si risveglia , eclissando momentaneamente i problemi (pur sempre numerosi) legati al mondo della Scuola e mirando a tematiche di più ampio respiro, tra le quali la questione ambientale che interessa non solo la nostra, ma tutte le categorie sociali.
Speriamo in questo modo di risvegliare non solo un senso di appartenenza a chi sembra averlo ormai smarrito, ma sopratutto risanare quel senso civico che, a prescindere dalle ideologie, tutti dobbiamo perseguire.
Chiediamo dunque che, il giorno della manifestazione, le autorità rispondano alle nostre domande mettendo da parte il diffusissimo ''politichese''e parlando con parole chiare e da tradurre in azioni concrete.

Il CdRS Potenza

1 commento:

Astronik ha detto...

Non capisco perchè non mandare il comunicato alla Gazzetta del Mezzogiorno e alla RAI.....