SALUTO AGLI STUDENTI

Nel contesto scolastico della nostra Città si inserisce la nuova figura del ''Coordinamento dei Rappresentanti Studenteschi''. Un organo che si propone come obbiettivo il superamento dei confini del singolo istituto e della singola comunità studentesca per risvegliare, in ogni ragazzo, il senso di appartenenza ad un movimento d'aggregazione e di confronto con gli altri organi della nostra Città che, troppo spesso, tendono ad escludere gli Studenti da ogni sorta di decisione.Figli di un ideale immortale e portatori della vera politica, quella senza profitti, quella disinteressata, quella genuina che al giorno d'oggi sta diventando sempre più un' utopia.Con la speranza di essere utili ad ognuno di voi.

domenica 9 marzo 2008

ASSEMBLEA CITTADINE DEL 4 APRILE

Dopo il successo della Manifestazione del 20 Febbraio il CdRS continua nel suo intento di risvegliare l'attivismo cittadino proponendo agli studenti una tematica importante che , in questo periodo più che mai, tocca la realtà Italiana.
Il 4 Aprile stiamo organizzando un'assemblea cittadina rivolta in particolare agli studenti per discutere delle morti sul lavoro e della realtà Lucana con ospiti e relatori che ci illustreranno le varie realtà e i vari punti di vista.
Durante il dibattito avrà luogo una raccolta fondi per le famiglie degli operai defunti nell'immane tragedia delle acciaierie di Torino.
Gli studenti continuano a dimostrare di essere attenti alle problematiche sociali, più di tanti altri e insieme dimostrano di avere senso civico e coerenza morale.

Nessun commento: